IL MAGAZINE

Numero 0

Numero 1

Numero 2

Carissime socie e carissimi soci, con non poca emozione mi trovo a stilare la presentazione di un progetto in cui credo molto ma che è frutto di un lavoro corale di nostri soci che lo hanno ideato, condiviso e realizzato. A loro va il mio più sincero ringraziamento. Bravo Giorgio Degli Abbati che lo ha proposto e bravissimo Maurizio Cantatore che lo ha prontamente realizzato. Non solo, bravi tutti i membri del direttivo e i presidenti di commissione che hanno mostrato sin da subito entusiasmo e ancora bravi i soci che lo hanno accolto con favore man mano che ne abbiamo parlato. 

Fin qui, sembrerebbe un elogio a qualcosa che in teoria, per ora, sembra un mero progetto editoriale in cui riversare tutte le attività del club, una sorta di facebook in formato magazine che nulla aggiungerebbe ai media utilizzati finora (whatsapp, facebook, ecc,,,) ma nelle “nostre” intenzioni è molto più che questo.

Si, perché questo magazine è destinato ad arrivare, tramite la newsletter del nostro club, nelle case di tutti i nostri followers, ossia tutti coloro che almeno una volta hanno partecipato ad un nostro evento (relatori, rappresentanti delle istituzioni, ospiti, ecc…), diventando così ambasciatore dei nostri progetti, di tutte le nostre attività.

Non conterrà solo locandine e fotografie dei nostri eventi ma anche le pillole culturali di cui il club sta iniziando a beneficiare, elaborati per cui i nostri soci si distinguono in convegni e manifestazioni, fino a giungere ad opinioni e commenti di coloro che vorranno cimentarsi nella trattazione di temi specifici. Insomma, questo magazine siamo noi, il nostro club. E’ una prima prova tangibile di quello che in piena amicizia rotariana siamo in grado di produrre come un corpo unico. 

Sono veramente emozionato e spero con tutto il cuore di essere riuscito a trasferire un po’ delle mie sensazioni a voi tutti. Buon lavoro a tutta la redazione e buona lettura a tutti!