Venerdì 4 Luglio, presso l’Osteria La Corte di Spoltore, in una delle location più belle d’Abruzzo, si è tenuto l’evento per il passaggio di consegne del Rotary Club Chieti Ovest.
Alla presenza di tante autorità rotariane di Chieti e Pescara, del Sindaco di Chieti e altri Presidenti di Club Service di Chieti si è svolta una serata all’insegna dell’amicizia e del servizio. Il Presidente per l’A.R. 2013-2014 Lucio Paolini ha passato in consegna il martelletto – simbolo rotariano della presidenza – al Presidente incoming Paola Pierucci.
Torna al comando del club una donna, docente di Storia Economica all’Università D’annunzio, Paola è una donna dinamica e attenta al mondo del lavoro, dei giovani e del servizio. Il suo, più che un piano di club, è un piano di assalto alle realtà del Service sul territorio con iniziative dinamiche ed estese a più ambiti, strizzando l’occhio ai giovani del Rotaract e alla loro energia.
Il Presidente uscente, Lucio Paolini, ha ringraziato, non senza un accenno di commozione, i presenti e il club per l’esperienza fatta in questo anno trascorso, contraddistinto da attività diverse che hanno portato il club ad ottenere dei riconoscimenti finanche dalla massima autorità Rotariana – il Presidente del Rotary International Ron Burton – per l’impegno e la dedizione profusi in questo anno.
La Presidente entrante promette di non essere da meno, elencando rapidamente gli intenti per questo anno, ha tenuto a sottolineare come i progetti potranno essere portati avanti con successo soltanto con una squadra affiatata e motivata. La squadra, per l’appunto, è stata scelta numerosa proprio al fine di condividere il più possibile tutte le attività.
I suoi componenti saranno:
Vice Presidente: Palmo Cotugno
Segretario e comunicatore: Maurizio Cantatore
Tesoriere: Cesare Ricciuti
Prefetto: Luigi Pagnini
Commissioni:
– Amministrazione: Vincenzo Rabottini
– Effettivo: Palmo Cotugno
– Pubbliche Relazioni: Gabriella Di Muzio
– Progetti: Patrizia Di Gregorio
– Rotary Foundation: Ettore Del Grosso
– Generazioni Future: Anna Morgante
– Rapporti Rotaract: Enzo Serafini
Consiglieri:
– Maria Franca De Cecco
– Antonio Caccavale
– Daniel Celi
– Lupo Maria Paola
– Giulio Calella
Il Rotary Chieti Ovest può annoverare quest’anno, tra i suoi soci, il delegato del Governatore per i club di Chieti e Pescara – Antonio Petrucci – che prende il posto del delegato uscente Paolo Gabriele del Rotary Club Pescara. Un ruolo importante, dice Petrucci, che promette di svolgere al meglio delle sue possibilità.
foto Enzo Serafini